Il laboratorio assiste le aziende alimentari nello sviluppo ed attuazione di piani di controllo ed autocontrollo per la sicurezza alimentare in conformità alle normative europee ed internazionali (HACCP, FSMA, GMP, GHP ecc.).
Assiste il cliente nella definizione della etichettatura alimentare dei prodotti in funzione delle normative del paese di destinazione (Europa, USA, Canada, Giappone ecc).
Realizza servizi di testing, auditing, consulenza specifica personalizzabile in funzione delle esigenze.
Progetta sistemi di qualità conformi ai requisiti richiesti dalla grande distribuzione e dai clienti nazionali e internazionali quali BRC, IFS, FSSC 22000. Progetta sistemi di qualità ISO 9001, sistemi di gestione ambientale conformi alla ISO 14001 e al regolamento EMAS, certificazioni di prodotto ecc. Garantendo inoltre il costante aggiornamento del sistema e quindi la sicurezza di ricevere visite non annunciate che tali certificazioni prevedono
Realizza per conto del cliente servizi di auditing ed ispezioniad esempio per la GDO presso i fornitori a “marchio”, al fine di verificare la conformità dei processi produttivi secondo precisi capitolati applicati.
Assiste il cliente durante le verifiche effettuate dagli organi ufficiali di controllo (ASL, NAS, ecc) e nell’aggiornamento e/o presentazione iniziale della documentazione autorizzativa aziendale.
Fornisce servizi di formazione, disponibili differenti opzioni di formazione, da corsi aperti a corsi personalizzati on-site, webinar o programmi di e-learning e argomenti atti a soddisfare le esigenze delle aziende tra cui HACCP, gestione del sistema di sicurezza alimentare, etichettatura, packaging, PCQI, ecc.